Ecco alcune recenti torte di compleanno realizzate da Renato Ardovino. Personaggi, temi floreali, colori e fantasia per festeggiare in allegria il compleanno! Happy Birthday to you… :)

birthday cake Ludovica

birthday cake stars

birthday-cake: Mickey Mouse

la torta di compleanno di Orsola

Hallo Kitty Birthday Cake

Tagged with:
 

21 commenti a Happy Birthday: Spazio alla Fantasia con le Torte di Compleanno

  1. Gabriella scrive:

    Sono stupende!, resto sempre incantata davanti a queste tue torte, sono piene di colori, e fantasia armonicamente assemblate come solo un maestro può fare!!
    Ciao a presto!

  2. Gatu Irina Adriana scrive:

    Beautiful as usually!Your cakes are like a rainbow , neverosimil can’t get enough of it !

  3. Gatu Irina Adriana scrive:

    It is ”never”! It’s not that easy with this predictiv dictionary on the mobile! :-)

  4. Daniela scrive:

    UNICHE! STRAORDINARIE!!! Sono vere e proprie opere d’arte.

  5. laura scrive:

    ciao, complimenti veramente stupende
    ma l’interno com’è?
    è sempre stata una mia curiosita…si possono realizzare con pan di spagna bagnato e quella buona crema pasticcera magari al cioccolato?
    grazie e ancora complimenti

    • Renato scrive:

      Certo! Le mie torte all’interno sono realizzate rispettando la nostra tradizione dolciaria.
      Quindi anche pan di spagna bagnato e farcito con gustosissime creme!

  6. Francesca scrive:

    Ciao renato!
    Le tue torte sono fantastiche!! Sono di Napoli e vorrei sapere quando si terra il tuo prossimo corso. Ho 13 anni e passo un sacco di tempo a fare cupcakes. Non mi riesce molto bene il frosting e mi servirebbe una buona ricetta. Aspetto una tua risposta.
    Ciao,
    Francy

  7. giovanna de salvo scrive:

    Renato Auguri!! in questo momento ho scoperto la tua pagina he meravigiosa…sono appassionata dei dolci e le tue torte sono un vero arte…ti saluto dal Venezuela…!!!

  8. Sarah scrive:

    Ciao Renato,
    io ti seguo su fb ma ora ho scoperto questa tua pagina!!! Ogni volta che vedo le tue torte mi verrebbe voglia di creare qualcosa. La cosa piu’ bella è che traspare tutto il tuo amore x questo lavoro!!

  9. Laura scrive:

    ciao Renato sono un grande appassionata di dolci e da due mesi ho iniziato a lavorare la pdz..le tue creazioni sono spettacolari io sono di Latina e se fai qualche corso da queste parti tienimi informata sarò la prima ad esserci.ma per adesso puoi darmi qualche dritta?ad esempio dove posso acquistare tutto cio che mi serve per lavorare la pdz?e dove posso imparare le tecniche?io ho anche la partita iva quindi sto cercando qualche fornitore anche perche qui da noi non riesco a trovare nessun negozio che sia fornito per la pdz…ti prego aiutami visto che inizio ad avere moltissime richieste di questo tipo di torte,ma non mi allargo perche ancora non ho la parte base …puoi mandarmi anche un e-mail…grazie 1000

  10. paola scrive:

    ciao renato ma che dire incantata vorrei sapere se terrai corsi in sicilia e dove grazie.

  11. Carla scrive:

    Che dire senza parole….non basterebbero per esaltare la tua bravura…….fantasmagorico. Sei il numero uno x me. Ti spiacerebbe darmi la tua ricetta della pasta di zucchero? Mi sto dilettando da un po’ di tempo ma ahimè non sono riuscita nemmeno a fare la PDF pazienza ho letto la ricetta su internet e lo messa in pratica ma ho dovuto buttare tutto…..ti ringrazio tanto e continua così sei grande grazie

  12. Daniela scrive:

    Rimango incantata a guardare le tue creazioni, nelle tue mani tutto sembra facile. Da un po’ mi diletto a decorare le torte con la pdz (la faccio da me)ma la malleabilità che noto in quella che usi tu è eccezionale. Qualche piccolo trucco???
    Io ho provato ad ungerla con olio di semi o burro ma, se eccedo, si sfalda. Ti ringrazio se vorrai darmi qualche consiglio. Ancora complimenti!

  13. jessica scrive:

    Ciao Renato!! ** sono Jessica ho 16 anni non mi perdo mai una tua puntata di torte il corso frequento l’alberghiero e amo la pasticceria ti ammiro molto e un giorno vorrei diventare come te!! perche sei davvero bravo :) ! Mi piacerebbe tantissimo fare uno dei tuoi corsi! pero vorrei sapere dove si possono fare…io sono di bergamo! ancora complimenti e ciao :D

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>