Arte e pasticceria: il binomio di Renato è stato da subito vincente, tanto che la prima edizione della sua trasmissione televisiva si è guadagnata oltre 600.000 spettatori. Insiemeall’infaticabile nipote Angelo, ogni giorno in tv Renato realizza i suoi strepitosi dolci, che sono vere e proprie “opere d’arte”.
Per la prima volta un libro svela i preziosi segreti che si celanodietro le sue spettacolari torte e le tecniche per realizzarli, mettendo in mostra una straordinaria carrellata di creazioni.
Wedding cakes, torte per bambini e da favola, mini cakes e cup cakes: tante proposte e spunti diversi per celebrare i momenti e gli eventi importanti della vita.

Torte in Corso con Renato - the book

 

42 commenti a Il primo libro di Renato Ardovino, conduttore della trasmissione cult di RealTime

  1. anonima scrive:

    Ho letto il libro tutto d’un fiato non vedo l’ora di provare una delle tue ricette e sai sei proprio bello

  2. M.Assunta scrive:

    Ciao Renato,
    mio figlio Marco è un tuo accanito fan che non perde una puntata della tua trasmissione. Così ho pensato che x la sua comunione il prossimo anno gli regaleremo una tua torta. Sarà felicissimo. Intanto ricevi i Ns complimenti.
    ;)

  3. meri scrive:

    sei bravissimo ti seguo tutti i giorni ,e spieghi anche molto bene

  4. Arsida scrive:

    Complimenti per il libro!
    L’ho ricevuto in regalo per la festa della mamma!

  5. Isabel scrive:

    Ciao Renato! Il mio fidanzato mi ha regalato il tuo bellissimo e colorarissimo libro! A breve frequenterò un corso di cake design, ma nel frattempo mi piacerebbe utilizzare le basi delle tue buonissime torte per fare delle torte di dimensioni ridotte. Come mi devo comportare con le dosi? Va bene se divido tutto per due o devo fare diversamente? Grazie! Isabel

  6. antonella scrive:

    ti guardo tutti i giorni per imparare qualcosa in più,vedo che regali il ricettario delle torte come posso avere il libro cosi farò delle nuove torte fammi sapere

  7. giovanna scrive:

    ho ricevuto il tuo libro come regalo di compleanno da mia sorella, complimenti sei bravissimo…

  8. roberta scrive:

    Sei bravissimo…mi piace molto come lavori.e sei molto simpatico…nn x niente sei napoletano come me:-).ma per caso fai anche qualche corso?

  9. silvana scrive:

    davvero bellissime le tue creazioni ;)

  10. Anna Vitiello scrive:

    Sei molto affascinante…….e anche un genio!!!!Kiss

  11. ilaria scrive:

    ciao renato le tue torte sono tutte bellissime e ti diró ke ho intrapreso qst passione guardando la tua trasmissione e scaricando le tua app….senza corso alla base direi ke le mie prime torte sia nel gusto ke x gli okki hanno avuto mlt successo…vorrei seguirti anke su facebook ma sei pieno di amici e nn riesco ad aggiungerti…saresti cosí gentile da aggiungermi tu? ne sarei trp felice su facebook io sono nicky davis ragazza con i capelli ricci e con il ragazzo in foto xD..un bacioo

  12. Letizia scrive:

    Complimenti per tutto, grazie alla tua simpatia e al tuo talento mi fai sempre sorridere. Da artista apprezzo molto il tuo lavoro, trasmetti la passione che hai ed è una cosa bellissima, sperimenterò anche io qualcosa grazie al tuo libro. Continua sempre così!

  13. Graziella scrive:

    ciaooo Renato sto rivedendo le tue puntate e ho letto gia’ il tuo libro 6 BRAVISSIMO

  14. nicky scrive:

    ciao renato ma x curiositá qnd ti posso trovare nella tua pasticceria vorrei tanto farmi autografare il tuo libro da te xD se è possibile…È un mio grande desiderio conoscerti da vicino *.*

  15. nicky scrive:

    ciao renato…una curiosità qnd posso trovarti in pasticceria desidero mlt conoscerti e farmi autografare il tuo libro…sono una tua fan e maniaca delle torte xD…sei grande e il numero 1

  16. ilaria scrive:

    ciao renato dovrei fare una torta di compleanno x una bambina ke compue 4 anni tra una settimana…mi potresti consigliare una buona farcitura e una bagna ke si accosti perfettamente? GRAZIE in anticipo ;-)

  17. katiuscia scrive:

    lo voglio lo voglio ….il tuo libro…..speriamo che per i miei 40 anni mio marito me lo regali……….

  18. m.martina scrive:

    Ciao Renato sei bravo,bello e anche molto simpatico.Tuo nipote Angelo ha proprio preso da te,oltre a guardare il programma perchè sono un’appassionata di cucina (infatti frequento l’istituto alberghiero) lo guardo anche per Angelo.Baci..

  19. Tanja scrive:

    Grazie di condividere i tuoi segreti con noi!
    Come tanti telespettatori ance io voglio complimentarmi per la qualita della tua trasmisone, che ha varcato i confini d’Italia fino alla vicina Slovenia. Complimenti anche al simpatico Angelo che non si arrende alle prove, al quale auguro successo e un giorno anche una sua trassmisione poiche come dice il detto; L’allievo supera il maestro, e che maestro.
    Pozdrav Tanja

  20. Sonia scrive:

    Ciao Renato complimenti x la bravura e x la semplicità nell’esporre l’esecuzione delle tue torte che sono divine! Vorrei chiederti, visto che in famiglia siamo molto brave nel creare piccola e grande pasticceria, come fare il pan di spagna per le torte in modo che resti il sopra tutto omogeneo parallelo al fondo della tortiera. Io mi trovo sempre il centro sempre più alto e a volte si apre del resto del pan di spagna. Dove sbaglio? Grazie.

    • Renato scrive:

      Ciao! Grazie per i complimenti. Provaa seguire le mie indicazioni per la realizzazione del pan di Spagna nel libro “Torte in corso con Renato” in tutte le librerie!!!

  21. svetlana scrive:

    mi piacciono le torte ma vorei poter avvere le ricette visto che anche io sono una passionata delle torte da preparare

  22. Lorenzo scrive:

    Sei bravissimo ogni giorno seguo le tue puntate a partire dalle 12:00 alle 3:00 infine alle 18:00 ma perchè molte puntate sn ripetute??? Io vorrei farti visita perchè anche io sono di batti paglia ma nn so in che via sei

  23. patrizia scrive:

    ciao renato. mi chiamo patrizia ho un panificio in centro a torino.tra le molte cose che produciamo mi diletto un po nella pasticceria da forno.purtroioppo da qui a poco aprira a pochi metri da me un grande panificio,eoltre ad essere molto preoccupata di chi sara lo sono ancor di piu per quello che fara.ti chiedo di darmi qualche ricetta originale di biscotti e torte per rendere unico il mio negozio.ti ringrazio.ciao patrizia

  24. Stefania scrive:

    Complimenti, sei bravissimo!!! Vorrei chiederti cosa usi tra il pan di Spagna e il polistirolo? Grazie

  25. camilla scrive:

    Ciao Renato… le tue torte sono fantastiche!!! volevo chiederti se si può fare l’impasto per le torte e la crema al burro anche con il bimby. grazie

  26. monica scrive:

    Ciao, affascinata dalle tue puntate sto tentando nell’impresa di una torta per il compleanno di mio figlio, ma ho un dubbio…anzi due, la pasta di zucchero la conservo in frigo? mentre creo le decorazioni a volte la pasta si rompe come posso rimediare?…ti ringrazio Monica.

  27. Massimiliano scrive:

    Ciao Renato mi chiamo Max e faccio un alvoro totalmente che non ha nulla a che fare con la pasticceria, però mi piace tantissimo fare dolci e soprattutto decorare torte vincendo anche gare non di professionisti logicamente, seguo tutte le tue puntate, cercando di imitare le tue creazioni; non vedo l’ora di leggere il tuo libro e chissà magari un giorno incontrarti giù di lì! Complimenti a te e a Angelo….

  28. antonella scrive:

    Ciao Renato, mi complimento con te per la passione, la creatività e l’amore che metti nel tuo lavoro. Bella la tua trasmissione che appassiona tutti e che incoraggia tutti a provare anche se il cake design è tutt’alto che semplice! Io ci provo e mi diverto a creare torte per i compleanni dei miei bambini. Mi piacerebbe poter trascorrere una giornata nel tuo laboratorio e vederti all’opera da vicino, sarebbe meraviglioso! Io sono di Salerno…impossibile vero? Sicuramente non perderò il tuo libro. Grazie!

  29. maria cristina scrive:

    gent.mo, buongiorno!
    ho provato a mandare una mail ma il mio pc deve avere qualche blocco e non è partita. :( Sono appassionata di torte ma sono in sardegna e non posso ordinarla da te e così mi diletto a prepararle io. Non sono granchè ma sono buone e questo mi basta. in compenso la nostra terra vanta una lunga tradizione di decorazione di dolci e un po mi aiuta. Il prossimo mese dovrei preparare la torta di compleanno per mio cognato che compie gli anni lo stesso giorno di mia madre, il 25. Lui è un appassionato di mare e vorrei predisporre una torta con base e sopra una barca, una montagnetta con spiaggia (e mia madre in spiaggia) e una moto d’acqua. So eseguire diverse basi: potrebbe consigliarmi una base corretta così da non far “affondare” la barca prima del tempo? ahahahahah! ci terrei davvero tanto! Grazie di tutto cuore per i suggerimenti che vorrà e potrà darmi. Complimenti vivissimi per la trasmissione! Fantastico!!!

  30. Lory scrive:

    N0n sono brava col pc ma volevo chiedervi come si fa a mandarvi una foto di una mia torta, per avere un parere da renato, non essendo iscritta a nessun social ?

  31. Alessia8 scrive:

    Anche se non hai potuto farmi la torta perche’ sei partito due giorni prima ,il mio papa’ ha comprato il tuo libro alla mia mamma e vorrei tanto farti vedere almeno le foto di com’e’ stata brava.Quando torni a battipaglia che ti vengo a trovare e ti porto a vedere le foto?Mi devi anche autografare il libro dove ho messo gia’ la foto con te!!!ciao ciao

  32. ilaria scrive:

    ciao renatoooo a quando il prossimo libro delle tue torte??? non vedo l ora di comprarlo!!!ps: sn venuta nella tua pasticceria nel leriodo natalizio e volevo farti i complimenti, in tutta la mia vita non ho mai mangiato un tiramisu piu buono del tuo ed è stato bellissimo conoscerti da vicino ^^ero emozionatissima!!! aspetto con ansia il tuo prossimo libro

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>