Il Tg5 compie 20 anni, e per festeggiare questo prestigioso traguardo ha scelto il Re delle torte italiano, Renato Ardovino, che ha realizzato uno dei suoi esclusivi capolavori in occasione della festa tenutasi venerdì 13 gennaio scorso a Roma alla presenza di Silvio Berlusconi.

festa tg5

Imponente e su quattro piani, la grande torta è stata realizzata  da Renato Ardovino con un cuore di pan di spagna al cioccolato e farcita con un abbinamento di crema  pasticcera  al pistacchio di Bronte e crema al cacao boliviano. Per la decorazione invece, Renato ha scelto una copertura in pasta di zucchero bianca con i colori ed il logo del TG5 e sulla sommità della torta ha raffigurato il Direttore Clemente Mimun  mentre  regge sulle spalle il suo Tg.

Renato Ardovino con Alberto Bilà, Cristina Parodi e Cesara Buonamici

Renato Ardovino con Alberto Bilà, Cristina Parodi e Cesara Buonamici

Renato Ardovino con Silvia Santalmassi (sinistra) e Simona Branchetti

Renato Ardovino con Silvia Santalmassi (sinistra) e Simona Branchetti

Renato Ardovino con Clemente Mimun e Cesara Buonamici

Renato Ardovino con Clemente Mimun e Cesara Buonamici

Oltre al presidente Berlusconi, che ha particolarmente apprezzato la torta, alla festa sono  intervenuti il presidente ed il vice presidente di Mediaset Fedele Confalonieri e Pier Silvio Berlusconi, gli ex direttori Enrico Mentana e Carlo Rossella, l’ attuale direttore Clemente Mimun e tutta la redazione del TG5.

foto: gianfrancomarotta.com

20 commenti a Il TG5 Festeggia i 20 Anni con la Torta di Renato

  1. antonio scrive:

    La torta è davvero orrenda… Potevano farla decisamente più bella e decorata…
    Orrida davvero

    • katia scrive:

      antonio scusami ma credo che tu non sai riconoscere un opera d’arte non so se parli più per invidia o perchè non capisci nulla di pasticceria di alta classe come doveva farla? E’ per un tg non un compleanno o un matrimonio maaa non capisco per me il sig.Ardovino è un gran maestro ha classe ha le mani d’oro ma fatti un giro e guarda ammira le sue creazioni…..

  2. roberta scrive:

    antonio ma che dici??
    la torta è stupenda, molto adatta per l’occasione!
    colorata, moderna e accuratissima!
    complimenti a Renato….sempre un grande!!!!!!

  3. Roberto scrive:

    Per quanto mi riguarda la torta e’stupenda nella sua semplicita’… si tratta di una torta tematica e altre decorazioni sarebbero risultate eccessive!!! complimenti ancora una volta Renato! Sei il n. 1

  4. antonella scrive:

    Certo l’invidia è proprio una brutta cosa.

  5. Pompea scrive:

    Bhè,m’intrometto nel lasciar un commento anch’io..punto primo:ho avuto il piacere e l’onore di conoscere Renato di persona e di ammirare e degustare le sue creazioni che hanno appagato vista e palato..punto secondo:qui,con questa torta doveva passare un messaggio,quasi uno slogan,i 20 anni del TG5 capitanate da un grande direttore..io vedo questo!..punto terzo:chi conosce Renato,il RE delle torte,saprebbe bene cosa ci si aspetta di vedere nelle sue opere.Alcuni esempi:Biancaneve ed i sette nani,Cenerentola,Lo schiaccianoci…le guardi e ti vien da dire “C’era una volta…”La sua meticolosità nel dettaglio e nella cura dei particolari è una vera maestria,mettendoci tutta l’eleganza,la raffinatezza,l’innovazione e il romanticismo.Tutto questo in sugar!!!

  6. anna scrive:

    Molto bella la torta e sicuramente anche molto buona come solo un ottimo maestro pasticcere sa fare, è essenziale, moderna, “pulita” e precisa, perfetta nelle forme e nei colori, non serve altro per renderla perfetta per quella occasione una torta non necessariamenete deve essere “soffocata” da tante cose, anzi, penso sia il contrario. Bravo Renato, bravo come pochi complimenti!

  7. Paoletta scrive:

    Anch’io conosco Renato e posso assicurare che ogni sua torta,racchiude in sè tutto l’amore e la passione che Renato ha per uest’arte.
    E’ un grande artista e le sue torte sono impeccabili,sia come gusto che come ricchezza e dovizia di particolari.
    Questa torta è adattissima all’occasione,anzi,farla con troppi fronzoli ne avrebbe compromesso la bellezza e la tematica.
    Io stimo molto Renato e lo seguo dalla prima torta che mi ha permesso di conoscerlo:Alice nel paese delle meraviglie.
    Fatti un giro se puoi,e vallo a trovare:ti ricrederai e ti rimangerai tutto,te lo posso assicurare :)

  8. mina scrive:

    renatoooooooooooooooooooooooooooooooo sei l’orgoglio italianooooooooo!!!!!!!

  9. Mimmo scrive:

    Be apparte linvidia delle persone posso dire che da quando conosco Renato non vado più in gioielleria ma compro solo i suoi capolavori di gioielli perché tali sono e non lo dico solo perché sono suo amico sei grande Renato ciaoooo Mimmo

  10. melania scrive:

    Anche in questa occasione il grande Renato ha dimostrato la sua grande maestria…la torta festeggia l’evento nella sua accurata semplicità..chi nn lo capisce e critica fa solo una caduta di stile xchè in realtà ..rosica tanto.
    Renato sei un grande continua così ;)

  11. daniela scrive:

    conosco renato da anni, sei forte!!!

  12. Elena scrive:

    Bravo Renato! un’eccellenza del SUD! Quando forza, volonta e un’idea vincente possono avere successo. Complimenti ho appena visto 2 speciali sulla rivista Alice! Complimente anche alle PR!

  13. Giangi scrive:

    VERAMENTE BELLA

  14. Lumasun Napoli scrive:

    Mamma mia, complimenti, Lei è un vero artista!! Ho visto anche le altre torte, sono tutte fantastiche e originali! complimenti sinceri

  15. Complimenti per i capolavori …!!! Sono un collega,conosco bene le problematiche a cui si va incontro, nel realizzare tali capolavori. “”Certo lavorare con lei”" oltre ad essere un onore, sarebbe una stupenda esperienza professionale… Spero di incontrarla per poter lavorare con lei…ancora complimenti…!!!!!

  16. antonia scrive:

    antonio nn sai riconoscere nemmmeno un capolavoro come questo

  17. 123456789.10 scrive:

    Renato tu 6 un grnade non c’è dubbio, ma la cosa che mi fa emozionare di te e che sei un uomo dolce e che riesce sempre a soddisfare tutti. Con questa torta hai reso tante persone felici e penso che tu ci riesca non solo con la tua praticitò e con la tua bravura ma anche con forza e con tanto amore

  18. Rosa scrive:

    Bravissimo Renato….Senza parole

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>