Le torte-scultura di Renato Ardovino, ad oggi il maggior rappresentante del cake design italiano, protagoniste della Biennale di Venezia, la più importante e prestigiosa rassegna italiana d’arte contemporanea.

Cenerentola e Giardino d’Inverno sono i nomi delle composizioni ora esposte presso la Sala Nervi del Palazzo delle Esposizioni di Torino. Due creazioni, realizzate interamente in pasta di zucchero e colori alimentari, che hanno consentito a Renato Ardovino di superare i confini della sugar art.

L’allestimento è stato realizzato da Mary Cocciolo per MaryDesign e rientra nell’ampio progetto della Biennale “L’arte non è cosa nostra”, curato da Vittorio Sgarbi che potrà essere visitato fino al 29 febbraio 2012.

foto: gianfrancomarotta.com

14 commenti a Le Torte di Renato Ardovino alla 54a Biennale di Venezia

  1. mercedes scrive:

    semplicemente mervilloso,!!!

  2. LILIAN scrive:

    COMPREI UMA REVISTA NO BRASIL E CONHECI SEU TRABALHO E FANTASTICO QUERIA QUE TIVE-SE UM ARTISTA PERFEITO QUE PUDE-SE ME ATENDER POR AQUI EU SOU DO RIO DE JANEIRO E ADIMIRO ESSE TRABALHO QUE JESUS LHE ABENÇOE UM GRANDE ABRAÇO.

  3. silvia scrive:

    sei stra bravo complimentissimi poi a me piacciono tantissimo i napoletani mi puoi lasciare la tua email per favore così quando faccio gli anni so dove andare ha comprare la torta ciao e complimenti ancora

  4. stephen john gatt scrive:

    hai un libro pubblicato? Usate sugar paste e flower paste per le modelle?Grazie e complimenti

  5. Eleonora scrive:

    Corsi nn ne fai?

  6. Camilla scrive:

    Grande renatoooo!
    Ciò vuol dire che il cake design è stato effettivamente consacrato come arte!

    Un saluto

  7. Napkin Wizard scrive:

    Chef Renato, I love all your designs and also just posted it on my blog. Feel free to take a look when you have a moment. http://www.napkinwizard.com/blog/ Thank you. Jimmy

  8. Maria Luisa scrive:

    Ti ho scoperto da poco su Real Time
    E sono venuta curiosare nel tuo sito.
    Ho visto le tue opere d’arte, Stupende!!! Sarò banale e scontata ma non trovo
    altre parole per definire le tue torte e il bello di queste creazioni che sono un piacere per gli occhi e per il palato.
    La cosa strabiliante sono i particolari con cui sono rifinite le tue torte, impressionante il tutù della ballerina nella sezione torte da favola.
    BRAVO BRAVISSIMO.
    Aspetto con curiosità la tua prossima creazione.
    Ciao a presto
    Luisa

  9. Vale scrive:

    Troppo Bravooooooooooooooo rimango sempre incantata di fronte alle tue creazioni ho fatto anche una pagina fb dedicata a te ciao… :)

  10. Maddalena scrive:

    Renato, complimenti. Ti seguo da un po’ nella tua pagina ufficiale fb, e la torta che preferisco è questa https://www.facebook.com/photo.php?fbid=274236472634997&set=a.189973344394644.48099.189969311061714&type=1&theater
    Non so ancora se mi piacerebbe grigia per la mia cerimonia di nozze, oppure bianca con la polvere d’oro sopra..
    Consigli??
    Grazie.. Madda

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>