Fino al 18 dicembre 2012, con “Desideri all’asta” torna la possibilità di realizzare un sogno e dare il proprio contributo ad Amnesty International, organizzazione non governativa indipendente che dal 1961 agisce in difesa dei diritti umani nel mondo.

Su www.ebay.it sarà infatti possibile acquistare oggetti e situazioni che il denaro normalmente non può comprare per un unico grande desiderio: un mondo dove i diritti umani più elementari siano garantiti a tutte e a tutti.

Giunta alla sua 12^ edizione, l’asta benefica online quest’anno raccoglie fondi per la campagna per i diritti delle donne in Medio Oriente e Africa del Nord.

Negli ultimi due anni, nei paesi del Medio Oriente e dell’Africa del Nord, migliaia di donne hanno messo a repentaglio la loro vita per chiedere dignità, uguaglianza, giustizia e diritti umani.
Amnesty International Italia ha scelto di lavorare al fianco di queste donne coraggiose, perché cessino le violazioni dei diritti umani nei loro confronti e siano adottate leggi che pongano fine alla discriminazione di genere.

Anche Renato Ardovino ha deciso di dare il proprio contributo e a partire da martedì 11 dicembre, per una settimana, sarà online su eBay.it il terzo lotto di “Desideri all’asta” che prevede premi davvero per tutti i gusti e gli interessi.

Gli aspiranti gourmet potranno aggiudicarsi la possibilità di cucinare un piatto nella cucina del rinomato Ristorante Cracco di Milano, sotto la guida dello Chef Carlo Cracco, oppure preparare una torta insieme al creativo cake designer Renato Ardovino.

Gli appassionati di televisione e cinema potranno invece scegliere di gustare un aperitivo con Luca Argentero o Margot Sikabonyi che hanno messo a disposizione un po’ del loro tempo per incontrare i fortunati vincitori, ma anche incontrare Ilary Blasi nel backstage del programma Le Iene. Anche per gli amanti della musica le possibilità sono davvero molte.

Sarà infatti possibile aggiudicarsi il backstage dei concerti milanesi dei Litfiba “TRILOGIA 1983-1989” oppure di Franco Battiato “Apriti Sesamo Live”, ma anche il quadro con la locandina originale e il cd autografati da Vasco de L’Altra Metà del Cielo, il balletto sulle sue musiche andato in scena al Teatro alla Scala di Milano, l’abito indossato durante la prima esibizione in gara al Festival di Sanremo 2012 da Francesco Renga, o “Subsonica X15 – 15 anni, 15 canzoni, 15 storie”: un libro-tributo autografato dai Subsonica e realizzato per festeggiare il quindicesimo anniversario del loro esordio discografico.

Chi ama invece i fumetti avrà la possibilità di aggiudicarsi un’opera unica ed esclusiva firmata Diabolik: un’illustrazione originale realizzata da Enzo Facciolo, storico disegnatore della testata, con l’inserimento del ritratto del vincitore dell’asta accanto al Re del Terrore, oppure una tavola originale di Claudio Villa tratta da Tex n° 312, “Gli strangolatori”, la prima storia realizzata dal disegnatore per la serie e pubblicata nell’ottobre 1986.

Chi ama il teatro avrà la possibilità di incontrare Filippo Timi nel backstage del suo spettacolo “Don Giovanni, ovvero l’amore abbassato al livello dei barboncini” oppure Claudio Santamaria nel backstage del suo spettacolo “Occidente Solitario”.

Infine, gli amanti dell’arte potranno aggiudicarsi la borsa realizzata da Marco Lodola in occasione dell’esposizione alla Ca’ D’oro alla Biennale di Venezia del 2011.

Per partecipare all’asta, basta collegarsi e iscriversi al sito www.ebay.it anche attraverso il sito www.amnesty.it e rilanciare sul prezzo di partenza, che per tutti i lotti è di €1.

 

3 commenti a Renato Ardovino sostiene “Desideri all’asta”. Tanti sogni per un grande desiderio: un mondo dove i diritti umani più elementari siano garantiti a tutte e a tutti!

  1. Mena Casertano scrive:

    Trovo questa iniziativa davvero nobile, essendo donna mi colpisce nel cuore.
    Sono una appassionata di cake design e seguo Renato da tantissimo tempo. Sarei felicissima di poter avere l’onore di collaborare con lui preparando una torta per l’occasione.
    Attendo di ricevere notizie su come poter partecipare e maggiori info in merito.
    Grazie mille
    Mena Casertano

  2. rina-cafagna scrive:

    come si fa per partecipare?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>