Ancora una creazione ispirata alla favola di Alice nel Paese delle Meraviglie da parte del cake designer Renato Ardovino.
Questa volta i personaggi raffigurati sono stati realizzati pensando all’ultima versione cinematografica di Alice in Wonderland, creata da quel genio di Tim Burton che ha dato il suo tocco ad una favola gia ricca di spunti.

Alice in Wonderland

Renato ha realizzato a mano tutti i personaggi principali del film, a partire dalla giovane Alice, per poi passare al Cappellaio Matto (interpretato nel film da Jonny Depp) e al Bianconiglio.

Alice e il Cappellaio Matto

Numerosi sono i dettagli ricreati con perizia, ovviamente tutti a mano e… buonissimi da mangiare!

dettagli della torta

Davvero degni di nota sono i due personaggi secondari del film: i divertentissimi e paffuti Pinco Panco e Panco Pinco.

Pinco-Panco e Panco-Pinco

Come non rimanere incantati di fronte a tanta perizia e accuratezza nei dettagli? Questo è un altro capolavoro di alta pasticceria creato dall’estroso cake designer Renato Ardovino.

Alice - i decori fatti amano sulla torta

13 commenti a Torte da Favola: Alice in Wonderland, in Versione Tim Burton

  1. dada scrive:

    sei uno spettacoloooo!!! non oso immaginare quanto possa costare, ma sono tutti meritatissimi. l’unico handicap è che io non l’avrei fatta mangiare a nessuno!!!!
    bravoooo! stupenda anche quella della bella e la bestia!!!!

  2. Angela scrive:

    …le tue torte sono un incanto…

  3. Donatella scrive:

    Ciao renato! Che dire ..le tue opere sono sempre una gioia per gli occhi e una gioia per chi ha la fortuna di vederle di persona.
    Io non avrei il coraggio di mangiarle perchè sono così belle che distruggerle mi sembra un sacrilegio:)
    Sei Grande!!
    Un abbraccio.
    Donatella.

    • Renato scrive:

      Grazie per i complimenti! Sai l’arte è anche effimera, quindi mangiare una torta dopo averla ammirata è naturale! Poi spero che dopo ogni torta ce ne sia sempre un’altra, e un’altra… in modo da interpretare al meglio i desideri di chi le commissiona.

      Un abbraccio
      Renato Ardovino

  4. MIS FELICITACIONES RENATO!! ERES TODO UN ARTISTA!!
    HERMOSOS MODELADOS, BUENA COMPATIBILIDAD DEL COLOR, E IMPACTO VISUAL EXCELENTE.MIS SALUDOS DESDE URUGUAY!!

  5. Nadia scrive:

    Ciao Renato,sei un vero artista,guardando le foto non potevo credere ai miei occhi,le tue torte sono semplicemente uniche,perfette riproduzioni dei personaggi originali.Mai visto nulla di simile…e chissà che buone!!!bravissimo davvero,ancora complimenti!

  6. tortedigraziasalvia scrive:

    Renato lo avrò detto mille volte sulle tue pagine fb ……………riesci a lasciarmi senzia fiato!!!!!!!!

  7. caroline scrive:

    Stunningly beautiful. I can’t stop looking at it :)

  8. ROSA scrive:

    riesci sempre ed ipnotizzarmi quando vedo real time…. grazie nel mio piccolo (ma proprio piccolo) provo a copiarti e non mi viene poi tanto male.. anche se lo faccio solo per la mia famiglia grazie.

  9. ANTONELLA scrive:

    ciao renato sei un vero artista ! mi ha colpito molto una tua torta e mi piacerebbe copiarla ,anche se so gia’ che il risultato non sara’ lo stesso ,vorrei stupire le mie amiche solo che non riesco ha trovarla , aveva tazzine e teiera sopra la potresti rimettere ?grazie

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>