la torta di Biancaneve

Non poteva mancare nella collezione di Renato, una torta dedicata alla celebre favola di Biancaneve e i Sette Nani.
Questa opera d’arte è stata interamente realizzata a mano, pezzo dopo pezzo, riproducendo nei minimi particolari tutti i principali personaggi della favola.

i nanetti della torta di Biancaneve

i nani di Biancaneve

Ecco tutti i nanetti della favola di Biancaneve…

la strega di Biancaneve

La strega con la mela avvelenata…

la torta di biancaneve - particolari

I piccoli animaletti del bosco.

Renato e la sua Torta

la torta di Biancaneve - work in progress

 

67 commenti a Torte da Favola: Biancaneve e i Sette Nani

  1. concetta pomilio scrive:

    sei così bravo ……perchè abiti così lontano da me ….?nn posso ne venire a vedere i tuoi capolavori ..ne imparare da te un bacion e un bocca al lupo per il tuo lavoro

    Concetta

  2. Simona scrive:

    Wow… è stupenda, è un peccato mangiarla!!

  3. nanna scrive:

    E’ bellissima, mi servirebbe un consiglio da te : devo realizzare una torta a forma di maglia della roma non hai x caso un consiglio da darmi GRAZIE!!!!!!!

    • Renato scrive:

      puoi lavorare su un pan di spagna di forma rettangolare e su quello, dopo il posizionamento della glassa, puoi costruire i dettagli della maglietta. Fammi sapere come è andata e magari manda qualche foto su facebook.
      A presto
      Renato

  4. TERESA scrive:

    MAGNIFICA!!!!!!!!!!!!!!PERFETTA MA è IN CIOCCOLATO PLASTICO!!!

  5. Gabriella scrive:

    Complimenti è un vero capolavoro, come tutti quelli che fai del resto!!
    Ciao a presto

  6. Emilia Wanderlingh scrive:

    Non riesco a trovare delle parole originali che possano descrivere la mia meraviglia: E’ STUPENDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. Renato scrive:

    Grazie per i commenti :) Sono sempre felice che i miei lavori siano così apprezzati!

  8. julia redondo scrive:

    MIS RESPETOS….. BELLISIMO!!!

  9. monica scrive:

    oh my god…wonderfullllll….i have no words!bravissimooooooooooo :) ))) tra poco compio 40anni….qlcosa di originale x me????sono 1 hostess aeroportuale :)

  10. Sabrina scrive:

    Complimenti, è favolosa.
    mi servirebbe 1 consiglio:come posso ricoprire una millesfoglie senza usare la panna?
    Grazie

  11. elvira scrive:

    renato con questo capolavoro hai superato te stesso.i dolci che facevi erano già stupendi ma ora sono dei veri e propi capolavori.spero di poterti rivedere un abbraccio.elvira

  12. Anubis Rebeca Montilla R. scrive:

    Hola!Sr. Renato! soy de Venezuela. estoy encantadas con sus tortas espectaculares! tambien estoy trabajando con este tipo de Arte, pero apenas estoy comensando! me gustaria saber mas de su Arte!
    como es la masa para la elaboración de las figuras! gracas!

  13. GIUDITTA scrive:

    Caro Renato tu non sei bravo………sei stupefacente le tue torte sono dei capolavori incredibili! Grazie di esistere, ti prego fai un corso a Napoli sarebbe il mio sogno diventato realta’ poter imparare da te questa arte. Ti saluto dicendoti ancora sei un mito!!!!!!!!!!!!!

  14. veronica scrive:

    non ho parole e non sapevo nemmeno della tua esistenza fino ad oggi,sarò l’unica al mondo,complimenti è dir poco!
    il mio sito sarà attivo la settimana prossima ora ho solo il blog attivo
    http://www.noara-nuvoledizucchero.blogspot.com (peccati di dolcezze )
    buona pasqua

  15. Davide scrive:

    stupendissimaaaaaaaa!!complimenti davvero!!sarebbe meravigliosa come torta x il compleanno della mia raga ke è pazza x biancaneve!!meee non c’è un modo x averla qui a catania? XD

  16. lina scrive:

    bellissime queste torte io e mio marito non abbiamo parole siamo di salerno presto verremo a trovarla e la contatteremo telefonicamente per ordinare una torta per il mase di giugno.

  17. lina sudano scrive:

    salve signor renato volevo sapere se la pasticceria si chiama :le torte di renato oppure ha un”altro nome? chiedo per essere sicura di arrivare nel posto giusto e quale e il giorno di chiusura grazie lina.

  18. LILIAM scrive:

    RENATO DIRE CHE TU SEI IL BOSS DELLE TORTE NON è CORRETO ,PERCHè TU SEI IL RE DELLE TORTE E IO SONO LA TUA FA N°1 E TUOI LAVORI SONO MAGNIFICO,STUPENDI ,MERAVIGLIOSI SONO DA URLO WOWWWWWWWWWWW BRAVO BACIONE TI VOGLIO BENE…

  19. Marialuisa scrive:

    Complimenti è meravigliosa. Sembra di rivivere la favola! Mia figlia di 3 anni è impazzita quando ha visto la strega.

    Sarebbe bellissimo che facessi dei corsi dalle mie parti, in Brianza o a Milano, sarebbe meraviglioso vederti al lavoro, sei troppo bravo!

    • Renato scrive:

      Grazie! Tieniti in contatto per i corsi. Lo scorso weekend sono stato proprio a Milano per una fiera di cake designers. Tra pochissimo ci saranno delle sorprese in merito ai miei corsi di cake design…

  20. Luana scrive:

    sono davvero senza parole!!! complimentisssssssssssimi è un capolavoro

  21. lorena scrive:

    sei straordinariamente bravo…voglio imparare le tue tecniche…ma insegni pure?
    Lorena

  22. caroline scrive:

    This is incredible too.. You are truly a genius

  23. lorenzo fabrizio scrive:

    ciao Renato, ho visto le tue creazioni…sono fantastiche …( posso assicurarti che io sono molto “stretto “nei complimenti)… anch’io realizzo torte per matrimoni ed eventi, ma la decorazione non è molto ricercata perchè i ristoranti che servo non vogliono pagare… non ho molto tempo perchè devo dedicarmi sia alla produzione dei dolci sia alla loro decorazione.
    inoltre dal lun al ven sono impegnato con la scuola (insegno past e gelateria presso il cnos di Ct, quindi devo anche viaggiare)., e dalle ns parti non sono riuscito a trovare pasticceri finiti che mi possano aiutare in aziendanon sono riuscito ad aggiungerti su fb ma spero di poter continuare lo stesso a seguire i tuoi lavori…continua così !!!

  24. Chiara piccolina scrive:

    qst torta è davvero un qualcosa ke lascia snz fiato…cm del resto tutte le altre! Sn divine a dir poco..Io ho sl 16 anni e la pasticceria è tutta la mia vita..la ammiro moltissimo e spero un giorno di poter diventare brava quanto lei. Un abbrac=)

  25. eleonora scrive:

    Questa torta è stupenda!! Ho una bimba che il 31 Dicembre compie 3 anni, mi piacerebbe farle questa torta… ma purtroppo siamo distanti!! Sono di Messina, come la mettiamo??Non ci sarebbe un modo?? Ciao e grazie

  26. sissilove22 scrive:

    questa torta è fantastica!!!

  27. grazia scrive:

    complimenti anche da mio marito gianni che è un pasticcere

  28. filomena scrive:

    complimenti è davvero spettacolare !!! è troppo bella mi piacerebbe realizzarla per il primo compleanno della mia piccolina…ma nn ci riuscirei mai a farla…dire ke sei bravo e a dir poco

  29. francesca scrive:

    ciao complimenti per la torta fantastica ma visto che sei troppo lontano non metteresti in vendita i personaggi? così da poter fare la torta per mia figlia ciao

  30. Rosanna scrive:

    semplicemente unica e piena…ma una curiosita’ ma la candelina dove va?

  31. Francesca scrive:

    Ciao sto cercando un ottimo pasticciere x una torta personalizzata. E da come vedo sei ottimo!! Posso chiedere? E anche se puoi farlo naturalmente..

  32. Alma scrive:

    Ciao, anche io ti faccio tanti ,tanti complimenti per questo e altri capolavori.
    Ma, pupazzi sono in pasta di zucchero( pasta di gomma) o cioccolato plastico?
    Sono veramente perfetti…
    Ciao
    Alma

  33. Antonella scrive:

    Renato sei super! I tuoi lavori sono fantastici! La torta di Biancaneve è un desiderio che mi chiede mia figlia! Vorrei tanto poterla realizzare ma sarà difficile per me. Mi aiuteresti con un tutorial di Biancaneve? Ciao!

  34. Pó de Açúcar scrive:

    bellissima, bellissima, bellissima

  35. Lili scrive:

    Cosi bella che mi son innamorata. Mia figlia la volevo tanto per suo compleanno, solo che mi rendo perfettamente conto quanto costerebbe un capolavoro simile – l’asomiglianza e perfetta. Avete mani d’oro – Complimenti Maestro !!!

  36. angelica scrive:

    Renato sei fantastico ma dove sei situato?
    Spero a Roma!

  37. Carmen scrive:

    Ciao Renato complimenti x questo bel capolavoroo…. :) volevo provare anke io a fare in piccolo biancaneve e i sette nani volevo kiederti come hai fatto ha fare il colore della faccia dei sette nani in particolare…grazie mille a presto…

    • admin scrive:

      Ciao. Grazie per i complimenti. Ti consiglio di aggiungere nella pasta bianca del colorante marrone e pochissimo rosso!

      Renato Ardovino

  38. monica scrive:

    bellissima la torta …Mia figlia mi ha chiesto di fargli una torta con la casa di topolino …………………la desidera tanto ….. tanto per suo compleanno…mi potrebbe mandare un tuttorial di come fare i personaggi topolino…minnie….pluto ….e pippo …..la rigrazio di cuore

    dalla mia piccola principessa ….

  39. alessandra scrive:

    ciao Renato, stavo cercando spunto per una torta coi sette nani che dovrò fare tra un po’ e sono incappata in questa meraviglia.Ovviamente complimenti per la tua maestria (gli fai un baffo a Valastro!) ma sono sbalordita dal fatto che tu,o chi per te, risponda a quasi tutti i commenti che ti vengono lasciati. segno di educazione e cortesia, ma d’altro canto ti si legge negli occhi che sei una “brava persona”. In più sei pure un gran figo! complimenti davvero! alessandra

  40. vany scrive:

    caro ranato ti seguo da anni anche perchè ho la fortuna di vivere vicino al tuo laboratorio delle meraviglie……che dire?le emozioni che danno le tue creazioni sono palpabili,vibranti……dai vita alle mie fantasie infantili……..una volta con”alice nel paese delle meraviglie”
    sono stata a guardarla per almeno 20 minuti,ad un certo punto mi aspettavo quasi che prendesse vita…..ahahahahah………hai la poesia nelle mani complimenti……….tra un po’ compio 40 anni e sarebbe un privilegio per me spegnere le candeline su un tuo capolavoro…..ti saluto con ammirazione e ti auguro una felice pasqua(un po in ritardo:-P)

  41. Anna Rita scrive:

    semplicemente bellissima…grazie per questa passione che mi hai regalato…mi piace da morire realizzare ciò che ci insegni…ovviamente ci provo …però quanto mi diverto!!!
    Anna Rita

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>