Hansel e Gretel - Le Torte di Renato

Una torta a tema con una serie di dettagli unici fatti tutti a mano. Renato ha realizzato questa torta ispirandosi alla favola dei fratelli Grimm: Hansel e Gretel.

Hansel e Gretel - Le Torte di Renato

Tuttii dettagli (la casetta di pan di marzzapane, i personaggi, i fiori, le decorazioni) sono stati scolpiti a mano e poi… mangiati!

Hansel e Gretel - Le Torte di Renato

Hansel e Gretel - Le Torte di Renato

Questa torta è stata realizzata in occasione dell’evento a tema coordinato dall’event planner Cira Lombardo.

Tagged with:
 

22 commenti a Torte da Favola: La Torta di Hansel e Gretel

  1. Manuela scrive:

    Caro Renato ho visitato il tuo sito e considerando che sono una persona molto golosa sono rimasta piacevolmente stupefatta dalle tue creazioni uniche.
    Ho visto che hai una caffetteria a Battipaglia e presto verrò a degustare con piacere una “sette veli” che è anche la mia torta preferita.
    Ho visto che sei su Facebook,posso mandarti la mia richiesta di amicizia?
    A presto, un abbraccio..
    Manuela.

  2. Renato scrive:

    Ciao Manuela, sarò felice di accettare la tua richiesta e ti aspetto al Gran Caffè a Battipaglia. Grazie per il tuo piacevole commento.
    Un saluto
    Renato

  3. deborah scrive:

    Ciao Renato, faccio parte dei tuoi contatti su facebook, mi complimento con te ancora una volta per le bellissime opere d’arte che sono le tue torte, io mi cimento in questa attività da autodidatta a tempo perso, anche se vorrei specializzarmi con dei corsi e far diventare questo piacevole hobby il mio lavoro, ma al momento non se ne parla, chissà in futuro. Intanto leggo sempre attentamente le informazioni sui corsi e forse dopo il 16 febbraio avrò la possibilità di partecipare a qualcuno di quelli che tu evidenzi nei contatti. Volevo comunque chiederti se quando fai le torte come questa a più piani utilizzi per le parti superiori il polistirolo o è tutta torta dall’inizio alla fine? ti ringrazio in anticipo se mi risponderai.

    • Renato scrive:

      Ciao Deborah e grazie per il tuo commento. Le torte sono tutte commestibili (e dicono anche che sono molto buone…:), sia la base che le decorazioni, anche quelle più complesse e ricche di dettaglio.
      Sono a tua disposizione per tutte le info sui corsi di cake design.

  4. therese scrive:

    Ciao Renato più guardo i tuoi dolci e più sono convinta che sono i più belli in tutto il mondo
    Sei un grande maestro

  5. maria scrive:

    whaoo, bellissime

  6. Alessandra gioia scrive:

    Spettacolari dei veri capolavori le tue torte complimenti Alessandra gioia

  7. simona scrive:

    Ciao Renato.. è quasi mezzanotte e finalmente riesco a guardare il tuo sito e… avevi ragione, la scelta è vastissima e le tue torte sono stupende davvero!!
    Complimenti per l’arte e la passione.. !! E’ bello sapere che anche nella nostra città c’è qualcosa di unico e speciale!!
    Io non so se riuscirò per il primo compleanno di Edo ma, prima o poi, per un evento particolare ti chiederò di realizzare una torta anche per me!
    Grazie ancora .. Simona

  8. Renato scrive:

    Grazie di cuore per i bellissimi commenti! Sapere che il mio lavoro viene così apprezzato mi riempie di orgoglio e mi dà nuove motivazioni per fare sempre meglio!

  9. Vladimir scrive:

    Ciao Renato, visto il tuo sito tramite mia amica italiana di Facebook.
    Auguri, tutte le torte sono veramente belissimi – spero che anche buoni.

    Vladimir da Bratislava

  10. Patrizia scrive:

    Complimenti Renato…realizzi delle sculture commestibili meravigliose…io sono un’appassionata di ceramiche..le realizzavo con la stessa passione che tu metti in ogni tua creazione…vorrei tanto trasformare le mie ceramiche in torte…magari prima o poi ci riesco…ciao
    Patrizia

  11. nunzia scrive:

    ciao renato sono stupita delle tue torte ti vorrei chiedere se è possibile fare una torta componibile con personaggi disney x il primo compleanno di mio figlio dovrebbe essere a sei pezzi perchè ogni personaggio che ho preso dovrebbe portare un pezzo

  12. Giaccio Maria Grazia scrive:

    con le tue torte è come ritornare bambini….è vivere per sempre in una favola….felici e contenti….Io vivo a San giuseppe Vesuviano…ma organizzi anche corsi a Battipaglia?

  13. wendy pala scrive:

    Renato sei un mito registro tutte le puntate di torte in corso per avere ogni momento disponibili i tuoi consigli grazie!!!!!!!!!!

  14. Amalia Egizio scrive:

    Complimenti per tutto ciò che riesci a realizzare, le tue torte sembrano animate per quanto sono belle e perfette,sono espressive e ti comunicano tanto,ti fanno sognare.Sin da ragazzina ho avuto grande interesse per la cucina ma soprattutto per i dolci e adesso grazie anche a te,ma non come te,ho messo in atto il cake design.Non sarò bravissima ma per me è già una soddisfazione realizzare qualche sogno dei più piccoli.Mi piacerebbe avere un tuo parere,comunque confido nel dato di fatto che non si finisce mai di imparare

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>