Renato Ardovino dal 26 novembre, dal lunedi al venerdi, alle 15:00 su Real Time condurrà la nuova serie “Torte in Corso con Renato”. Ecco gli spot ufficiali.

TORTE IN CORSO CON RENATO
PRIMA TV dal 26 NOVEMBRE, DAL LUNEDì al VENERDì, alle ore 15:00 SU REAL TIME CANALE 31 DIGITALE TERRESTRE FREE
Sky Canali 124 e 125, Tivùsat Canale 31.

 

82 commenti a TORTE IN CORSO CON RENATO IN PRIMA TV DAL 26 NOVEMBRE: gli spot ufficiali

  1. alessandra. scrive:

    grazie a renato per aver condiviso con noi le sue opere. sarà bellissimo vederlo all’opera dalla carta stampata allo schermo televisivo.
    non vedo l’ora

  2. Mariangela scrive:

    Oggi ho visto la prima puntata del tuo programma che ormai aspettavo da un po’, mi è piaciuta molto, in bocca al lupo!

  3. Renato scrive:

    Grazie mille! Non perdete le prossime puntate! Dal lunedi al venerdi alle 15 in punto!

  4. CATIA scrive:

    Sto guardando la puntata di oggi. Bellissima la torta con il tutú.
    Ma fai dei corsi? Sai vorrei imparare anch’io.
    Ciao

  5. Monia scrive:

    Purtroppo non riesco a seguire la trasmissione in quanto a quell’ora sono a lavoro. Ci sono le repliche in programmazione su Realtime?
    Mi dispiace molto non poter seguire il tuo programma che dalla pubblicità si prospetta molto interessante!

  6. jessica scrive:

    ciao non lo so se capirai il mio italiano. non sono italiana, ma il tuo programa e belizimo, complimenti,

  7. melania scrive:

    stupende!!!!!!!!!!TI DISTINGUI X IL TUO MODO CHIARO E SEMPLICE DI SPIEGARE TUTTE LE PICCOLE COSE………MERAVIGLIOSO TU E LE TUE TORTE!!!!!!!!!!!!

  8. grazia scrive:

    caro Renato ti seguo tutti i pomeriggi prima di andare a lavorare mi piace realizzare delle torte cosi’ ma non so se devo assemblarle il giorno prima o lo stesso giorno e dove posso conservarle , mi hanno detto che la pasta di zucchero non va in frigo perchè’ si inumidisce allora non so che fare: quest’anno per il 17° di mia figlia ho relizzato la stessa mattina la barbie ma ha subito incominciato a sudare perche’? e come evitare mi avevano detto colpa della bagna ma tu la usi! grazie del tuo tempo Grazia

  9. cristina scrive:

    buona sera Renato,complimenti per il programma,a me piace molto fare dolci,mi piacerebbero delle dritte.
    vorrei chiederti una curiosità’:come mai nel pan di spagna usi il lievito!montando a spuma le uova non e’ sufficiente la lievitazione che si forma?

  10. angelamaria scrive:

    ciao renato complimenti sei davvero un artista so quanto impegno e passione ci vuole per preparare queste favolose torte visto che ho sposato un pasticcere ti seguiamo sempre ciao

    • sara scrive:

      CARO RENATO MIA MAMMA SA FARE TANTE TORTE E AI SUOI 43 ANNI MI HA DETTO DI FARLA UNA TORTA GLI FARESTI UNA TORTA DOMANI IN TELEVISIONE E CHE GLI DEDICHI UNA TORTA A GLORIA

  11. Lucrezia scrive:

    C’è una replica? Se si a che ora? Grazie Mille =D

  12. michela scrive:

    ciao
    Renato vedo tutti i giorni la tua trasmissione e io che o la passione per tutto quello che e creatività ti guardo a bocca aperta però volevo chiederti perchè non usi anche il cioccolato plastico io o usato la pasta di zucchero ma a casa dicono che e troppo dolce che faccio si lavoro bene lo stesso grazie e in bocca al lupo sei veramente bravo sopratutto perchè spieghi in maniera facilissima

    • admin scrive:

      grazie per i complimenti… chissà, in una delle
      prosime puntate forse utilizzeremo anche il cioccolato plastico!
      Grazie per il suggerimento e continua a seguirmi!

  13. Isabella scrive:

    Ciao Renato, le tue torte sono fantastiche, tu e Angelo siete un’ accoppiata vincente e il programma è molto bello… Complimenti!!!
    Volevo solo chiederti: quanto costano in media le tue torte? E gli stampini così decorati dove li posso trovare?
    Grazie

  14. Tessa scrive:

    Ciao Renato,

    Ho appena visto la torta gioiello, è meravigliosa! Grazie per come spieghi i passaggi in modo semplice e chiaro, comprensibile anche da una digiuna di cake design come me!

    Mi ha fatto tanto piacere vedere le ricette della crema pasticcera e crème brûlée, fatte proprio come si fa nella mia famiglia da generazioni!

    Ancora tantissimi complimenti, dolce artista!

  15. Rosy scrive:

    Renato … mi lasci senza parole … da quando ho scoperto le tue meravigliose opere d’arte , non mi perdo più una puntata ! sei veramente un dono della natura.. per chi ama fare torte , tu sei l’esempio più grande e bello da seguire… i miei complimenti!!!!!!!!!

  16. maura scrive:

    ciao Renato devo dire che sei veramente un mito……
    per imparare bene mi sto registrando tutte le puntate!!!!
    grande!!!
    ciao Maura

  17. natascia scrive:

    ciao…. carissimi, si perchè anche Angelo ha le sue fan.. mia figlia Allegra è pazza di lui e del tuo tormentone ….Angelo riprovaciiiiii!!!!! La tua è un’arte e averti come maestro sarebbe un grande onore.
    come faremo quando terminerà il programma………

  18. ximena altamira scrive:

    Ciao Renato, che dire, mi registro ogni puntata!, finalmente una trasmissione che non insegna le solite cose, un pò di magia per gli occhi di piccole e improvvisate cake designer come me:)
    Vorrei chiederti, vedo che ogni base viene appoggiata sul polistirolo per dare più altezza, bell’idea!…ma tra la base e il polistirolo metti l acetato giusto?, tra il polistirolo e l’acetato?..metti colla alimentare o ghiaccia..insomma metti qualche specie di colla?……
    Muchas gracias!..besito

    • admin scrive:

      ciao. tra la base della torta e il polistirolo va bene l’acetato…
      tra il polistirolo e l’acetato puoi mettere del gel alimentare!

  19. stefania scrive:

    ciao renato,vorrei chiederti come prepari la bagna,di acqua e zucchero,x le torte….grazie e complimenti!!!

  20. iris scrive:

    ciao Renato da quando è iniziato il tuo programma non ho perso una puntata, dei bravissimo. Vorrei chiederti dei consigli su come potrei fare per intraprendere la tua professione infatti mi piace molto cucinare…..e fare dolci.Vorrei fare della passione la mia professione. Fiduciosa in una tua risposta ti saluto.

  21. Simona scrive:

    Complimenti hai un modo bellissimo di spiegare le cose complimenti a te e a tuo nipote Angelo simpatico continua così ti seguo con piacere

  22. teresa scrive:

    ciao Renato, mi chiamo Teresa e sono di Bari da poco ho scoperto la passione per il cake design e per la pasticceria, e da poco ho scoperto il tuo programma e devo dire che mi affascina molto e tu sei molto bravo, io vorrei delle informazioni che riguardano la pasta di zucchero: vorrei sapere se per le decorazioni delle torte come i fiori, i fiocchi o dei personaggi si usa la pasta di zucchero da modellaggio o quella da copertura inoltre vorrei sapere come posso conservare le decorazioni perchè noto che a volte diventano appiccicose, un ultima cosa quale colorante si consiglia quello in gel o quello in polvere? Scusami per tutte queste domende io ti ringrazio ti auguro un buon anno e spero in una tua risposta

  23. Claudia scrive:

    Ciao Renato, che programma fantastico, ma soprattutto che artista!!! Hai una manualità stupenda. Riprodurre i tuoi capolavori è secondo me assolutamente impossibile ma con i tuoi consigli potremo sicuramente cimentarci in piccole “creazioni”. Una sola domanda: il mio dilemma è l’interno… ho visto le dosi per il tuo pan di spagna e ti ho sentito dire “sopra la base mettiamo quello più sottile”, ma che spessore devono avere? Il primo e il secondo piano vengono fatti in egual modo e lasciati raffreddare staccati? Grazie per aiutarci a “provare”!!!

  24. AurieGae scrive:

    Ciao Renato, seguo tantissimo il tuo programma con una mia amica mi potresti spiegare perché le nostre torte anche quelle più semplici, come una torta al cioccolato non vengono soffici e alte? Me lo spieghi in puntata come fai di solito perchè su questo sito non ci vado molto… se sì mi puoi dire quando così la seguo sicuramente?
    Comunque sei bravissimo complimenti!!

  25. eleonora scrive:

    Renato sei veramente un maestro, il più grande!
    le tue creazioni sono davvero fantastiche! una delizia per gli occhi e per la gola….starei ore e ore a guardarti creareeeeeeeee!
    complimenti di cuore!!
    Ps un saluto ad Angelo..è davvero simpatico :-)

  26. stefania scrive:

    Ciao Renato sei fantastico ma quando terrai dei corsi a Roma dal “vivo”?

  27. Monya scrive:

    Ciao Renato, ti seguo dalla Svizzera, sei veramente bravo!! Vorrei sapere che marca di pasta di zucchero usi tu, quelle che ho provato io sembrano più morbide della tua. Grazie

  28. Paola scrive:

    Ciao Renato, che meraviglia le tue torte e che meraviglia vedere te all’opera…bravo e bello anzi…bellissimo! ^_^ Che fai stasera? Dai scherzo! Ti faccio tanti tanti tanti complimenti per il tuo successo! Ciao!

  29. giorgia celeste scrive:

    Ciao renato mi chiamo giorgia e trovo molto carino tuo nipote angelo quanti anni ha? ed e gia fidanzato? se non lo e vorrei conoscerlo meglio se e possibile grazie attendo la tua risposta

  30. Cludia scrive:

    Ciao Renato! ti seguo sempre e guardo anche le repliche, sei davvero straordinario, simpatico e bravissimo.. le foto delle tue torte mi hanno fatto impazzire (quelle ispirate alle favole!!!!) e ho già un bel disegnino in mente x la torta della mia laurea ahahah preparati :) ciao e complimenti, a te e ad Angelo

  31. Matteo scrive:

    Salve , vorrei imparare a fare questa opere d’arte anche io mi puoi dare qualche consiglio?

  32. tina scrive:

    vorrei farti i miei complimenti Renato ,e anche a tuo nipote …ho anch’io la passione delle decorazioni ,,,non sono andata a scuola ,e ho imparato da sola ,mi mancano pochi attrezzi del mestiere ,intanto ti seguo sempre ,e stò imparando moltissimo ,grazie di cuore ….sono pugliese ma ti seguo da jesolo ……ciaoooooooooooo

  33. Gennaro scrive:

    Ciao renato sono un ragazzo che grazie a te si é appassionato a questa fantastica arte…….. Volevo chiederti che marca di pasta di zucchero utilizzi ??
    Ho visto tutte le tue puntate su real Time e non vedo l’ora che inizino i nuovi episodi……… Sei bravissimo anzi sei un artista le tue torte sono sempre dei veri capolavori…… Grazie

  34. Carmen scrive:

    Ciao Renato è un programma bellissimo… Vorrei fare una torta per mio papà vorrei sapere il pan di spagna con cosa lo bagni? la pasta di zucchero al cioccolato si può fare? Grazie in anticipo Sei Fantastico :) )

  35. Carmen scrive:

    Ciao Renato Sei Bravissimo il tuo programma mi piace Tantissimo… Volevo Chiederti dato che volevo fare la torta a mio padre per il compleanno e la volevo fare con la pasta di zucchero si può fare un giorno prima? e dove la devo mettere ? nel frigo va bene? Grazie in anticipo un BACIO :)

    • admin scrive:

      Ciao. Grazie per i complimenti. Va bene anche prepararla un giorno
      prima! Se usi impasti e farciture fresche che devono essere conservate
      in frigo allora devi metterla in frigo!

  36. carmela scrive:

    cerco la ricetta per la pasta di zucchero

  37. lina scrive:

    ciao renato, me piace molto il tuo programma vorrei seacessi e possibile che tu mi faessi una torta per la mia nipotina che a maggio compie 6 anni.vorrei sapere se e possibilee.CIAOOO:)

  38. Luana scrive:

    Ciao Renato! sei un grande artista,davvero i miei complimenti!
    E’ da alcune settimane che mi sto cimentando con la cake design e devo dire che mi vengono abbastanza bene, solo che il mio dubbio persiste da tempo. coloranti in gel o liquido? per il momento sto utilizzando pdz già colorata e non mi son mai posta il problema solamente che oggi stavo schizzando una torta da realizzare per la festa del papa e considerando che volevo fare dei fiori sia con la gum paste e con la pdz non so con quale colorante mi verrebbero piu saturi i colori..come il rosso per esempio,ho sentito dire che per renderlo vivo si aggiunge qualche goccia di alchermes,tu cosa usi? e in che quantita?
    Spero tu abbia la pazienza e il tempo per rispondermi
    Have a nice day ;)
    Lu

  39. Adele scrive:

    Ciao Renato, volevo un consiglio….
    per la festa del papà la mia piccolina vuole fare una torta al Suo idolo, avevo pensato, ad una farcitura di cioccolato, e una bagna per il pan di spagna alla vaniglia. potrebbe andare bene l’abbinamento?o rischio che la torta sia eccessivamente dolce?
    poi vorrei chiedere dei decori, semplici da fare con la pasta di zucchero, e che possa fare anche la mia bambina, dato che la torta, la vorrebbe fare lei!!!!!
    ha 4 anni, ma è abbastanza brava nei lavori di manualità.
    ti ringrazio anticipatamente .

  40. complimenti sei bravissimo qualcosa ti ho coppiato con discreti risultati,ho visto durante le puntate che regali un libro,vorrei comprarlo,dove posso trovarlo?grazie se vorrai dirmelo.

  41. Pamela scrive:

    Ciao Renato,
    complimenti per lo splendido lavoro che fai e per la dedizione che hai del creare da zero le tue opere.
    Volevo chiederti una cosa.
    Qual’è lo spessore ideale che la pasta di zucchero deve avere per ricoprire una torta?
    Ti ringrazio già sin d’ora.
    Pamela

  42. Rebecca scrive:

    Ciao Renato,
    sono rimasta affascinata dalle tue torte :)
    per un minimo di 7-8 persona quanto costerebbe una tua torta?

    complimenti ancora :D

  43. Viviana scrive:

    Ciao renato complimenti per i tuoi lavori… Ho bisogno di un consiglio ho provato ad adottare il tuo metodo mettendo il polistirolo sotto la torta ma il risultato non é ottimo si vede sempre lo stacco e fa un antiestetico effetto fungo come mai? Ho pensato fosse dovuto al fatto che il pds di bagna e tende ad allargarsi e il polistirolo no come posso evitare questa cosa???

    • Renato scrive:

      ricordati di mettere sempre la torta in frigo a temperatura molto bassa dopo averla ricoperta di crema al burro… e non bagnare troppo il bordo del pan di spagna!

  44. Marti scrive:

    Ciao Renato ti volevo fare i complimenti !!!! Sei il re delle torte! Sono una tua grandissima fan fai i complimrnti anke a tuo nipote Angelo .Ti seguo semprr e ancora braviiiiii

  45. Fabio scrive:

    Ciao Renato è possibile fare una torta a due piani con il secondo piano più grande del primo tipo enorme fungo o cappello da chef? se si come si fa??

  46. Giada scrive:

    Ciao Renato mi farebbe molto piacere se facessi la crostata alla frutta quella con la crema pasticcera… Vorrei farla ma mi servirebbe una guida
    Grazie Saluti

  47. Stefania scrive:

    Ciao Renato, sei BRAVISSIMO!!! Vorrei chiederti cosa metti tra polistirolo e torta? Mi è sembrata una pellicola, ma dove posso trovarla?

  48. Romina scrive:

    ciao Renato ,da quando ho cominciato a seguire i tuoi lavori mi sono appassionata così tanto ,che ho cominciato a farle anch io ,e dopo le prime delusioni sono venuti fuori i primi successi tanto che ho deciso di seguire la tua strada….chissà se un giorno ci incontreremo….grazie di tutto…sei fantastico

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>